Etulte
(Comunità di Damanhur)
Etulte
Vidracco (TO)
Numero di abitanti: 97
Anno di fondazione: 1990
Estensione: 8 nuclei comunitari
Etulte è una delle comunità della Federazione di Damanhur, profondamente legata alla ricerca interiore e al dialogo con il sacro. Sorge attorno ai Templi dell’Umanità e il Bosco Sacro: luoghi di energia e meditazione, dove la materia si fa ponte verso il magico .
I Templi dell’Umanità
Una grande opera d’arte, scolpita a mano nella roccia nel cuore di una montagna. I Templi sono un contenitore di devozione e di ideali puri, dedicati al Risveglio del divino dentro ogni essere umano. I Templi sono una potente antenna di contatto con informazioni ed energie spirituali, costruita consapevolmente su un punto di incontro di Linee Sincroniche, flussi cosmici di collegamento della Vita.
Nel corso dei secoli, molte culture hanno saputo riconoscere questi punti energetici e vi hanno costruito templi, piramidi e cattedrali. I Templi dell’Umanità nascono nella stessa visione: quella di creare un luogo in grado di ascoltare, trasmettere e amplificare messaggi di crescita e armonia.
Il Bosco Sacro
Sopra i Templi si estende il Bosco Sacro, luogo di comunione con le energie della natura. Qui si medita, si cammina, si ascolta. È un territorio dove si coltiva la connessione con il silenzio, con i sogni e con le presenze sottili che abitano il mondo naturale. È uno spazio aperto, ma al tempo stesso profondamente interiore.
Durante i giorni del Raduno RIVE, sarà possibile visitare i Templi dell’Umanità e il Bosco Sacro: un’occasione rara per entrare in contatto diretto con l’anima spirituale di Damanhur e con la dimensione più profonda della comunità di Etulte.