Etulde
(Comunità di Damanhur)
Etulde
Vidracco (TO)
Numero di abitanti: —
Anno di fondazione: 1978
Estensione: 3 nuclei comunitari
Etulte, una delle comunità della Federazione, è collegata alla ricerca in ambienti sacrali come i Templi dell’Umanità e il sovrastante Bosco Sacro.
I Templi dell’Umanità
Tutti i luoghi dell’universo dove esiste la vita sono connessi da canali di comunicazione che, a Damanhur, chiamano Linee Sincroniche: flussi di informazione ed energia che formano una rete intorno alla Terra e sostengono l’evoluzione di anime, popoli e pianeti.
Nel corso della storia, molte civiltà hanno costruito antenne di ricezione lungo queste linee: piramidi, templi e cattedrali sorte nei punti di incrocio energetico. I Templi dell’Umanità sono una di queste antenne, progettati per raccogliere e diffondere informazioni evolutive.
Molti luoghi spirituali conservano tuttora il legame con le Forze dell’evoluzione grazie all’uso di simboli, proporzioni e codici in grado di “sintonizzarsi” sulle Linee. Monaci, sciamani, druidi e sacerdoti, opportunamente iniziati, sono i custodi di questo sapere.
Nel 1978, a Falco, fondatore di Damanhur, fu indicato di costruire un nuovo Tempio. Aveva 28 anni e si era preparato fin da piccolo, riattivando memorie e conoscenze antiche. Serviva un nuovo punto di connessione, che potesse rafforzare quelli già esistenti.
La Valchiusella, incrocio di quattro Linee Sincroniche, fu individuata come nodo energetico ideale: simile per caratteristiche al Tibet, stabile sotto ogni aspetto e pronta ad accogliere il seme di un nuovo futuro.
Per questo sono nati i Templi dell’Umanità. E per questo sono nati proprio lì.
Chi lo desidera avrà la possibilità di visitare I Templi dell’Umanità e il Bosco Sacro durante i giorni del Raduno RIVE.