JANA
Giardino del sole
Jana – Giardino del Sole
lama di reno (BO)
Numero di abitanti: 2
Caratteristiche del progetto: Ecovillaggio in divenire
Jana – Giardino del Sole è un luogo di preghiera, pace e introspezione, immerso nella natura e nella conoscenza. Qui, al solo varcarne l’ingresso, si risveglia il ricordo amorevole del Guaritore Interiore. È uno spazio dove alberi e pietre tornano a parlare, dove l’essere umano riscopre la propria essenza nella semplicità e nello splendore.
In questo luogo si trasmettono e si praticano le antiche Medicine della Terra, la Spagyria, la Lettura dell’Anima e gli insegnamenti del Maestro Tibetano. L’Astrologia Quantistica, la Legge del Tempo e il Calendario Maya trovano spazio accanto a percorsi di sciamanesimo, costellazioni familiari e antropologia, in un continuo incontro tra culture e tradizioni.
Arte e musica si intrecciano con la ricerca spirituale: suonoterapia, drum circle, teatro, danza e pittura diventano strumenti di espressione e guarigione. La natura è il cuore pulsante di Jana, con frutteti biologici, orti biodinamici e uliveti, coltivati secondo i principi della permacultura ed elettrocultura. Qui, l’antica saggezza delle erbe si tramanda attraverso la conoscenza erboristica, medicinale e archetipica, fino alla trasformazione in cosmetici naturali e rimedi rituali.
Jana è anche relazione e comunità. Nella sua essenza c’è il desiderio di tessere una rete luminosa, un filo invisibile che unisce persone, progetti e realtà affini in Italia e nel mondo. È un luogo di incontro, in cui proporre seminari, condividere visioni e riscrivere il mondo con gli occhi del cuore.