Comunità
I cohousing torinesi

Cohousing NumeroZero
Numero Zero è formato da otto famiglie che hanno scelto di acquistare e riqualificare un edificio storico a Porta Palazzo.

Cohousing Cascina Sié
Cascina Siè è una piccola comunità intenzionale che ha preso vita nel 2018 ed è composta da 6 nuclei familiari.

Cohousing Montesole
Nel cohousing Montesole vivono sei famiglie, 12 adulti e 3 bambini più 11 gatti e qualche gallina.
Le comunità appenniniche

Jana – Giardino del Sole
Jana – Giardino del Sole è un luogo di preghiera, pace e introspezione, immerso nella natura e nella conoscenza.

L’Alluce Verde
L’Alluce Verde Odv è molto più di un’associazione: è un punto di incontro, un cerchio aperto alla natura, alla cultura e alle persone.

Meraki
L’Ecovillaggio Meraki è un luogo di connessione, armonia e sostenibilità, immerso nella natura e nel battito condiviso di chi sceglie di vivere con il cuore.

Albero Della Vita
L’Ecovillaggio Albero della Vita, situato nel cuore degli Appennini bolognesi, a Camugnano, è una comunità olistica fondata nel 2017 da Antonio D’Elia.

Nabhi – Centro della Terra
Nata come una realtà dedicata allo yoga e alla ricerca interiore, Nabhi è un luogo che invita all’esplorazione di presenza e silenzio.

ETRA – Eremo dei Cavalieri
ETRA – Eremo dei Cavalieri è il nome che ad oggi è stato dato ad un’antica struttura immersa nella natura incontaminata della Vallimentra

Valle degli Elfi
Arrivare in Valle degli Elfi sarà entrare in un territorio abitato da un Popolo vero e proprio che ha il coraggio, l’audacia, la follia e la creatività di essersi insediato in case, cascine e contrade abbandonate da decenni, forse anche di più.

CiriceA
Ciricea, un gioiello incastonato nel cuore degli Appennini. Una comunità che ci ha affascinati per la gioia contagiosa, la cucina popolata da grandi e piccini

Avalon
Avalon è un altro magico territorio popolato dagli Elfi. Il paesaggio è alquanto diverso dalle valli montane dove si trovano i loro primi insediamenti.